Eros Ramazzotti, attualmente impegnato con il Battito Infinito World Tour, in un’intervista rivela che mantenersi in forma ha scelto il karate.
L’artista il prossimo 28 ottobre compirà 60 anni e a marzo diventerà nonno per la prima volta.
“Sono tranquillissimo. Più passa il tempo e più mi sento libero, sciolto, leggero. Fra un po’ divento anche nonno.”
La scorsa settimana ha accompagnato Ultimo durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2023, sorprendendo il pubblico anche per aver dimenticato le parole della sua canzone Un’Emozione per sempre.
Eros Ramazzotti in un’intervista rilasciata al Messaggero ha parlato del suo fisico asciutto e di una forma davvero impeccabile.
Eros Ramazzotti, una forma fisica perfetta grazie al karate
“Non l’avrei mai detto ma sono in formissima grazie al karate, per essere precisi il Kyokushinkai karate. Dopo una brutta caduta nel 2020 mi sono dovuto operare alla spalla destra e così – per rimetterla a posto – grazie a un amico ho iniziato ad allenarmi in una palestra di Paratico, vicino a Brescia. Il mio senpai Luigi mi ha fatto scoprire un mondo di forza, resistenza e disciplina. Non faccio combattimenti, ma è bellissimo. Mi alleno anche a non sentire il dolore, cosa che nella vita serve sempre. Ho convinto anche Michelle a fare il corso. E ovviamente la svizzera ha fatto il fenomeno. Io non ho preso cinture, mi sono allenato e basta. Lei due, subito. È incredibile.”
Queste le parole di Eros Ramazzotti che la scorsa settimana ha ottenuto il disco d’oro per Battito Infinito, l’album pubblicato lo scorso settembre.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.