Eurovision 2022 Australia Sheldon Riley.

Eurovision 2022 Australia Sheldon Riley
Dopo una scintillante finale nazionale, durata poco meno di 3 ore, è stato deciso: Sheldon Riley porterà la bandiera australiana a Torino a maggio con il brano Not The Same.

L’emittente australiana SBS ha ospitato per la terza volta il contest Eurovision Australia Decide, in onda in prima serata nella terra dei canguri e nelle prime ore di sabato mattina in Europa.

Lo spettacolo si è svolto dal vivo dal Gold Coast Convention and Exhibition Centre, condotto da Joel Creasey e Myf Warhurst.

Durante lo spettacolo, ci sono state esibizioni come ospiti di Montaigne, ultima rappresentante australiana all’Eurovision, e dei KeiiNO, band che ha rappresentato la Norvegia nel 2019 e sono attualmente in tournée in Australia.

Il risultato è stato determinato da una combinazione tra le valutazioni di una giuria e da un voto pubblico, con la percentuale del 50% per entrambi.

Eurovision 2022, l’Australia vola a Torino con Sheldon Riley

Considerato uno degli artisti emergenti più importanti dell’Australia, lo stile musicale di Sheldon Riley è stato descritto come dark pop.

Sheldon ha ricevuto consensi per la chiara capacità di forgiare un suono e uno stile unici, oltre a esibizioni capaci di colpire nel segno.

L’artista si esibirà nella prima metà della seconda semifinale.

Per l’Australia si tratta della settima partecipazione all’Eurovision Song Contest. Il miglior risultato del paese è il secondo posto di Dami In ottenuto nel 2016 a Stoccolma con Sound of Silence. Lo scorso anno per la prima volta l’Australia non si è qualificata per la finalissima dell’Ahoy Arena di Rotterdam.