Eurovision 2022 Belgio Jérémie Makiese
Il Belgio è stato il primo paese ad annunciare il proprio artista per l’Eurovision 2022, ma uno degli ultimi a rivelare la propria canzone! È stata ora pubblicato Miss You, il brano con cui Jérémie Makiese si esibirà nella seconda semifinale giovedì 12 maggio.
Per Jérémie il 2021 è stato un anno indimenticabile. La sua straordinaria serie di successi è iniziata con la vittoria di The Voice Belgique, con l’emittente belga RTBF che lo ha annunciato come rappresentante del paese per l’Eurovision di Torino.
Ma Jérémie non è solo un cantante, ma anche… un calciatore! L’artista, infatti, ha da poco firmato un contratto di un anno per giocare per la squadra di calcio belga Excelsior Virton.
Eurovision 2022, il Belgio presenta “Miss You”, il brano di Jérémie Makiese
L’artista belga prenderà parte all’Eurovision Party di Amsterdam, in programma il prossimo 9 aprile.
“Sono così felice di annunciare il mio primo showcase ad Amsterdam il 9 aprile. Sono così entusiasta di incontrare tutti gli altri artisti e i miei fan! Sì, questa sarà la mia prima esibizione della mia canzone.”
Il Belgio ha preso parte ben 62 volte all’Eurovision Song Contest, vincendo nel 1986 con la giovanissima Sandra Kim con il brano J’Aime la Vie.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.