Eurovision 2022 Reazioni

L’Eurovision Song Contest 2022 prende forma e, secondo quanto riportato da Corriere Torino, è confermata la presenza di una tensostruttura che ospiterà la stampa e le delegazioni.

Matteo Gaudimundo, venue manager del PalaOlimpico che ospiterà lo show, lo scorso novembre aveva parlato dell’importanza strategica di Piazza D’Armi. Ora arriva la conferma.

La tensostruttura sarà la casa delle 41 delegazioni e dei 1.500 giornalisti e blogger che arriveranno a Torino tra il 29 aprile e il 14 maggio.

Eurovision 2022, confermata la tensostruttura

I lavori, regolarmente approvati dalla giunta comunale, sono stati presentati ieri sera a Palazzo Civico e prenderanno il via il prossimo 15 marzo.

Due le strutture previste. Una da 3 mila metri quadrati che sarà ospiterà la “delegation bubble” e una da 5 mila metri quadrati al centro del prato in Parco Cavalieri di Vittorio Veneto per la stampa.

Come di consueto ci saranno le sale per le conferenze stampa, le workstation, i monitor collegati con il PalaOlimpico, gli spazi per le interviste e alcune aree di ristoro.

Le due tensostrutture saranno collegate al PalaOlimpico attraverso due ponti, percorribili solo dagli addetti ai lavori e dagli accreditati.

Il pubblico, invece, utilizzerà altri spazi per l’accesso in arena.

Al momento è prevista anche un’area dove effettuare test e tamponi, ma la speranza è che la situazione possa davvero migliorare e che non ce ne sia più bisogno.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.