Eurovision 2022 Reggia Venaria Reale

La cerimonia di apertura dell’Eurovision Song Contest 2022, ovvero quella che a Rotterdam fu denominata Turquoise Carpet, si svolgerà domenica 8 maggio alla Reggia di Venaria Reale.

La decisione dell’organizzazione ancora non è stata ufficializzata, ma arriva da una fonte piuttosto autorevole.

Durante il TGR Piemonte di sabato 12 febbraio, Guido Curto, il direttore del Consorzio Residenze Reali Sabaude ha confermato l’appuntamento.

Queste le sue parole.

“E poi l’8 maggio avremo anche Eurovision, ma questo è un segreto. Il red carpet.”

Eurovision 2022, il Turquoise Carpet alla Reggia di Venaria Reale

La conferma arriva dal Sindaco di Venaria Reale Fabio Giulivi. Queste le sue parole riportate da Eurofestivalnews.

“Eurovision rappresenterà sicuramente un bellissimo bigliettino da visita; la città dovrà essere all’altezza di saperlo sfruttare con una serie di eventi che saranno portati anche sul nostro territorio.”

La Reggia di Venaria Reale, che si trova a circa 25 chilometri dal Pala Olimpico e dal centro di Torino, è una delle residenze sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997.

Nel 2017, a dieci anni di distanza dall’inaugurazione del sito turistico, la Guida Michelin le ha assegnato la terza stella. L 2018 ha fatto registrare 1’048’834 visitatori, risultando il settimo sito museale statale italiano più visitato.

Nel 2019 il giardino della Reggia è stato eletto parco pubblico più bello d’Italia.

Durante l’estate la Reggia è utilizzata come location per concerti.

Foto di Michele D’Ottavio

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.