La Rappresentante di Lista in gara all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino per San Marino? Una proposta, una provocazione che sta facendo il giro del web!
Dario Mangiaracina, parte del duo settimo classificato allo scorso Festival di Sanremo con il brano Ciao Ciao, ha acceso l’entusiasmo dei fans con un messaggio vocale su una chat Telegram.
“Stiamo seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo.”
Queste le parole del musicista, che apre così a una possibilità davvero curiosa!
Eurovision 2022, La Rappresentante di Lista in gara per San Marino?
Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi dei semifinalisti di Una Voce per San Marino, il contest con cui la Repubblica del Titano sceglie il proprio rappresentante.
Il 15 febbraio si esibiranno davanti alla commissione gli artisti sanmarinesi, mentre nei tre giorni precedenti, 12, 13 e 14, gli stranieri, tra cui anche cantautori, interpreti e gruppi italiani.
Dopo le semifinali (e un ripescaggio previsto per il 17 febbraio) verrà stilata una lista di 16 nomi, tra cui verranno selezionati 9 finalisti.
Ai 9 finalisti denominati ‘emergenti’ si aggiungeranno 9 ‘big’ tra cui in effetti potrebbe essere inserita La Rappresentante di Lista.
Dalla finale emergerà il nome del rappresentante sanmarinese dell’Eurovision Song Contest.
L’idea de La Rappresentante di Lista potrebbe cambiare gli equilibri? La risposta a nostro avviso è sì!
Foto di Gabriele Giussani
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.