FantaEurovision
FantaSanremo è stato indubbiamente un successo. Le incursioni sul palco e il coinvolgimento degli artisti hanno ricordato quanto fatto in passato dalla Gialappa’s, anche se la modalità digitale e social ha creato una fortissima interazione, decisamente imprevista e imprevedibile.
Ora, il progetto creato per gioco da un gruppo di ragazzi marchigiani, si sposterà verso Torino e si trasformerà in FantaEurovision.
“Prima dobbiamo investire sulla nostra salute e verificare come stiamo dopo lo stress di questi giorni. Poi guardiamo al Fantaeurovision, che abbiamo già testato lo scorso anno dopo aver avuto molte richieste. Sono due categorie di contest diversi, ma il fatto di averlo in Italia potrebbe essere un incentivo a seguirlo bene. L’Eurovision è una produzione molto ricca e ha un modo diverso di interpretare lo show. È molto concreto, ma è uno spettacolo che sperimenta anche molto.”
FantaEurovision, dopo Sanremo il progetto vira verso Torino!
Come riportato da Il Fatto Quotidiano, nel novembre scorso il FantaSanremo è stato oggetto di tesi di laurea in marketing all’Università Luiss di Roma.
Relatore del lavoro della laureanda Antonella Buccetti sul game branding il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino.
“Siamo stati orgogliosi e felicissimi della cosa. E possiamo anticiparvi che torneremo in cattedra alla fine del festival grazie all’invito di alcune università che ci hanno proposto di presentare il caso FantaSanremo agli studenti.”
Queste le parole dei fondatori, che dopo il successo di Sanremo e delle oltre 500mila squadre iscritte sono pronti a raccogliere iscrizioni di team da tutto il mondo!
Ma nel frattempo, come riportato da Repubblica, ci si proietta già verso il FantaSanremo 2023.
“Chi si occupa di queste cose, ci ha spiegato che con 25 partecipanti, le combinazioni possibili sono 75mila, ma con un numero così alto di squadre è possibile che si verifichino dei pari merito, per questo pensiamo per l’anno prossimo di introdurre qualche meccanismo diverso, in modo da ampliare la gara. Ci ragioneremo con calma e con più ore di sonno.”
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!