Eurovision 2022 Romania WRS
Si sta pian piano completando il cast dell’Eurovision Song Contest 2022. Dopo una combattuta Selecţia Naţională, la Romania ha scelto il proprio rappresentante, ovvero WRS con il brano Llámame.
WRS, super favorito già alla vigilia, ha avuto la meglio su altri 9 artisti in una finale piuttosto combattuta.
Il rappresentante rumeno si esibirà nella seconda metà della seconda semifinale in programma al Pala Olimpico di Torino giovedì 12 maggio.
Eurovision 2022, la Romania sceglie WRS, a Torino con il brano “Llámame”
WRS, nella emozionante finale arricchita dalla presenza di Jamala e altri artisti eurovisivi, ha totalizzato 59 punti, battendo Kyrie Mendél, seconda e Dora Gaitanovici, terza.
Il vincitore della Selecţia Naţională è stato decretato dalla giuria del concorso, composta da Alexandra Ungureanu, Ozana Barabancea, Randi, Cristian Faur e Adrian Romcescu, e dai telespettatori, attraverso il televoto, entrambe con un peso del 50%.
WRS, il cui vero nome è Andrei Ursu, ha la musica nel sangue. Nato nel 1993 a Buzau ha i genitori ballerini e nella sua carriera ha partecipato a numerosi talent show organizzati dalla televisione rumena.
WRS riuscirà a riportare sul podio la Romania? Il paese dell’est ha preso parte 22 volte all’Eurovision Song Contest, conquistando il terzo posto nel 2005 e nel 2010.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.