Eurovision 2022 Reazioni

Eurovision 2022 Sala Stampa Eventi collaterali
Secondo quanto riportato dalla testata Torino Oggi, sono stati individuati gli spazi dove collocare la sala stampa per i giornalisti accreditati all’Eurovisio Song Contest 2022 di Torino e il palco per gli eventi collaterali.

Nonostante l’incertezza legata alla pandemia, che per ora sta provocando un ritardo nella vendita dei biglietti per assistere agli show, i lavori proseguono alacremente.

Si avvicina, inoltre, il 25 gennaio, giorno in cui a Palazzo Madama verrà sorteggiato l’allocation draw, ovvero il tabellone delle semifinali in programma il 10 e 12 maggio.

Eurovision 2022, individuate le aree dove collocare la sala stampa e gli eventi collaterali

La sala stampa troverà spazio la stampa all’esterno del PalaAlpitour, o PalaOlimpico. Sarà allestito con aree di lavoro, relax, zone per la conferenze stampa, TV Photo Studio, uffici e una struttura per le delegazioni.

Il palazzetto, recentemente utilizzato per le ATP Finals di tennis, sarà riconvertito. Saranno allestite 40 cabine insonorizzate che serviranno ai commentatori delle diverse emittenti.

Il palco per gli spettacoli collaterali è previsto in Piazza Castello. Si tratterà di una struttura molto scenica con due torri, camerini e un’ampia zona backstage.

L’Eurovision Village, invece, dovrebbe trovare spazio nella centrale in Piazza San Carlo.

La Giunta Comunale di Torino e la Regione Piemonte sono al lavoro per svolgere le attività di aggiudicazione degli appalti e per stipulare i successivi contratti.