Aline Celine Dion

Lucky Red ha diffuso il trailer in italiano di Aline, il film diretto e interpretato da Valérie Lemercier ispirato alla vita di Celine Dion. Il biopic non autorizzato, al cinema dal 20 gennaio, ha conquistato il pubblico francese. Oltralpe, infatti, oltre un milione i biglietti venduti.

Aline, presentato al pubblico nell’ultima edizione del Festival di Cannes e proiettato anche durante il Torino Film Festival, è un ulteriore riconoscimento a una formidabile artista che quest’anno ha festeggiato quarant’anni di carriera.

Il film si può definire come un grande spettacolo, in cui la musica è al centro di una vita straordinaria. Un viaggio nella vicenda personale e privata di Aline Dieu, ragazza che cresce in una affollata e unita famiglia del Quèbec in Canada, e che si impone al mondo con la sua voce e le sue interpretazioni personali ed emozionanti.

Un percorso tra audizioni, concorsi e un’ascesa professionale che culmina con la scoperta del vero amore.

Celine Dion Aline

Ottimo il lavoro di Valérie Lemercier, attrice e regista, vincitrice di due Premi César qui alla sesta prova dietro la macchina da presa.

Così come di primo piano il lavoro di Victoria Sio, cantante francese di origine italiana con una notevole esperienza teatrale, che interpreta con uno stile fedele, ma originale le canzoni di Celine Dion.

La pellicola, distribuita da Universal Pictures e Lucky Red, vede, accanto alla protagonista Valérie Lemercier, di qualche anno più adulta della vera cantante, troviamo Sylvain Marcel (nel ruolo del producer Guy-Claude Kamar), Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.

La sceneggiatura è firmata della stessa regista e interprete insieme a da Brigitte Buc.

Aline Celine Dion