Eurovision 2022 scenografia
Il lavori per il Festival di Sanremo e per l’Eurovision 2022 proseguono di pari passo, come svelato qualche giorno fa anche dal vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo.
Per quanto riguarda la kermesse che si svolgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio, con un post sui social abbiamo scoperto chi si occuperà dell’allestimento del palco.
Eurovision 2022, scenografia made in Italy
“È ufficiale!
Atelier Francesca Montinaro realizzerà la scenografia del palco di Eurovision Song Contest Torino 2022!
È stata una gara molto impegnativa alla quale abbiamo partecipato con entusiasmo e forti emozioni. Una rincorsa contro il tempo che ci ha tenuti svegli fino alle ore piccole. Ma ne è valsa la pena, perché alla fine la #Rai ha scelto noi. Riceviamo questo incarico con onore e lavoreremo per consegnare all’Italia intera un palco che mostri l’anima degli italiani all’Europa ed al mondo.
Vorremmo dire tanto, raccontare di più, ma non possiamo rivelare nessun dettaglio. Da adesso per noi iniziano mesi di lavoro intenso ma bellissimo per arrivare fino all’apertura di questa terza edizione italiana di Eurovision.
Ci vediamo a maggio!”
Un risultato davvero eccellente e che, siamo certi, celebrerà il Made in Italy su un palco che, come sappiamo, è una componente che influisce parecchio sul successo dello show.
L’Atelier Francesca Montinaro, tra le tante attività svolte anche in televisione, nel 2013 e nel 2019 ha curato la scenografia del palco del Festival di Sanremo, creando una nuova concezione poi seguita anche negli anni successivi.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!