Eurovision 2022 Tananai Svizzera
Tananai, ultimo classificato al Festival di Sanremo 2022, è pronto a giocare una nuova carta con vista… Eurovision Song Contest!
Nonostante l’esperienza all’Ariston si sia chiusa con un mesto venticinquesimo posto, il post Sanremo di Tananai si sta rivelando estremamente positivo.
Il brano Sesso Occasionale si trova al quattordicesimo posto della classifica settimanale dei brani più ascoltati su Spotify e oggi ha superato quota 3 milioni e mezzo di stream.
Inoltre il tour ha registrato il sold out e la data milanese è stata addirittura spostata in una venue più grande (ne abbiamo parlato Qui).
Eurovision 2022, Tananai in gara per la Svizzera?
Tananai ha sempre dimostrato un certo interesse nei confronti dell’Eurovision Song Contest.
Inizialmente scherzò ipotizzando la sua partecipazione in caso di ritiro dei 24 artisti classificati prima di lui a Sanremo e poi proponendosi come rappresentante di San Marino.
Ora… una proposta concreta arriva dalla Svizzera, che a Rotterdam ha conquistato un ottimo terzo posto e che ancora non ha scelto il proprio rappresentante per Torino.
Il profilo Twitter ufficiale del programma Propaganda Live, dove Tananai è stato ospite, ha scritto un tweet candidandolo per i paesi in cui ancora non è stato scelto l’artista per l’Eurovision.
Caro @Tananai5 ti aspetto in Ambasciata 🇨🇭per un’audizione e un duetto 🎤🎶 #propagandatop #propagandalive #Eurovision #Sanremo2022 @ambasciatasvizz https://t.co/uVj6SVPS6v
— Monika Schmutz Kirgöz (@AmbsvizzIT) February 12, 2022
La proposta ha ricevuto la risposta di Monika Schmutz Kirgoz, ambasciatrice di Svizzera in Italia, Malta e San Marino.
“Caro Tananai, ti aspetto in ambasciata per un’audizione e un duetto.”
Tananai ci proverà davvero? Intanto sui social l’artista riflette sul fatto che nemmeno l’Azerbaijan ha scelto il proprio rappresentante…
Mi dicono che l’Azerbaijan non ha ancora presentato un candidato per l’Eurovision 🧐🇦🇿
— Tananai (@Tananai5) February 8, 2022
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.