Eurovision 2023 Eurovillage

Fermento attorno all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool, per il quale fervono i lavori, tra la conferma della location che ospiterà l’Eurovillage e la gara per la realizzazione delle cartoline di presentazione.

Un documento pubblicato sul sito del Governo britannico, e che si riferisce alla sicurezza dell’Eurovision 2023, svela le date e la location dell’Eurovillage.

Come anticipato qualche settimana fa (ne abbiamo parlato Qui), il villaggio ufficiale della kermesse si svolgerà al Pier Head di Liverpool tra il 5 e il 13 maggio. Date flessibili che potrebbero modificarsi di uno o due giorni.

Una location iconica che si trova sul fiume Mersey, caratterizzato da “The Three Graces”, ovvero “le tre grazie”: Royal Liver Buliding, Cunard Building e Port of Liverpool Building.

Nel 2022 l’Eurovillage è stato ospitato dal Parco del Valentino a Torino, ottenendo un notevole successo.

Eurovision 2023, i lavori proseguono, tra Eurovillage e le cartoline di presentazione

Nel frattempo la BBC ha aperto una gara per scegliere la società che produrrà le cartoline di presentazione dei vari cantanti presenti a Liverpool.

Le riprese sono previste tra marzo e aprile 2023. Questo il testo del comunicato pubblicato dalla BBC.

“Vorremmo che un’azienda abbia un’idea per le cartoline dell’Eurovision 2023, adatte al contesto creativo della nuova edizioni.

L’azienda selezionata dovrà consegnare 37 cartoline in HD 16:9, con correzione del colore e audio post-prodotto e della durata esatta di 40 secondi.

L’azienda gestirà tutta la logistica delle riprese e lavorerà a stretto contatto con il delegato della BBC su storyboard e montaggi per ogni progetto.”