Eurovision 2023 Blanka

Con la messa in onda di Tu Bije Serce Europy! Wybieramy hit na Eurozję!, la Polonia ha scelto Blanka come rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.

Il brano in gara è Solo, un pezzo che nel paese dell’est è davvero una hit!

La votazione della serata è stata effettuata sia tramite televoto che attraverso una giuria di esperti, ciascuno dei quali ha contribuito con il 50% del risultato finale. Alla fine Blanka ha vinto all’unanimità, ottenendo il massimo punteggio sia del pubblico che della giuria.

Per metà polacca e per metà bulgara, Blanka ha sempre amato la musica. Grazie alla sua innata predisposizione artistica, esegue molte coreografie anche complicate sul palco, ma è anche un’abile DJ. La canzone Solo parla di un amore che si è rivelato essere qualcosa di diverso rispetto a quello che sembrava all’inizio della storia…

La Polonia si esibirà nella seconda metà della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023.

Eurovision 2023, la superstar Blanka a Liverpool per la Polonia

La Polonia, in gara all’ESC fin dal 1994, non ha mai vinto. Nel 2016, il paese ha vinto l’Eurovision Young Musicians. Nel 2017 la Polonia ha vinto l’Eurovision Young Dancers per la seconda volta consecutiva. Nel 2018 e nel 2019, il paese ha vinto anche lo Junior Eurovision Song Contest.

A Torino il paese ha presentato Ochman con River, brano che ha conquistato un discreto dodicesimo posto nella finalissima.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.