Il dito medio mostrato da La Zarra, rappresentante francese all’Eurovision 2023, sta facendo discutere, con l’artista che sui social ha provato a scusarsi, ma con poca convinzione!
La Zarra si è presentata all’Eurovision Song Contest di Liverpool con l’opportunità di giocarsi un posto sul podio finale. Un risultato sfumato soprattutto negli ultimi giorni quando si sono diffuse alcune notizie che hanno minato la credibilità dell’artista canadese di origini marocchine.
La mancata partecipazione al pre-party di Amsterdam e alcune lamentele di troppo sulla camera d’albergo di Liverpool hanno fatto il giro del web e gli eurofans l’hanno punita con un risultato al televoto davvero al di sotto delle aspettative.
Dopo l’annuncio della classifica finale e del punteggio ricevuto al televoto La Zarra ha mostrato il dito medio e prima di rifugiarsi in albergo ha parlato soltanto brevemente con la BBC e con qualche media francese.
“Non è un gesto negativo, ma è solo un gesto di delusione che usiamo tra amici. Avrei dovuto prima comprendere che all’estero può essere considerato in maniera diversa.”
Queste le parole pronunciate a caldo e ribadite in una storia Instagram.
“Si tratta solo di un gesto di delusione che potremmo tradurre con ‘Che cavolo’ oppure con ‘E’ andata così. Non lo considero assolutamente un gesto volgare, un dito medio non lo è in nessun caso. Mi scuso se questo è stato male interpretato, non c’era da parte mia volontà provocare.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.