Isaak

Eurovision Song Contest – Das Deutsche Finale, selezione nazionale della Germania, si è chiusa con la vittoria di Isaak, che rappresenterà il suo paese nella finalissima 2024 di Malmó.

Durante la serata, trasmessa il 16 febbraio, sono state eseguite 9 canzoni, valutate da una giuria internazionale e dal televoto (peso 50% e 50%).

Isaak ha vinto ottenendo un punteggio piuttosto alto, che lo proietta direttamente in Svezia.

Dopo aver inizialmente intrapreso la carriera musicale in una band, Isaak Guderian, originario di una piccola città chiamata Espelkamp, ​​si è presto evoluto in un promettente cantautore. 

Dopo essere passato per The X Factor Germany, Isaak ha successivamente vinto il talent show Show Your Talent nel 2021. Il suo repertorio di canto spazia da ballate malinconiche a pezzi uptempo che mettono bene in risalto la sua versatilità vocale.

La canzone di Isaak è Always On The Run, pezzo intenso e decisamente adatto alle sue peculiarità vocali.

Eurovision 2024, la Germania tenta il colpaccio con Isaak

La musica è l’unico rifugio dove posso essere quello che sono. Qui tutto è permesso. Nessuna etichetta, nessun sistema, nessun ordine. Emozioni pure, un parco giochi non solo per i bambini. E tutti possono capirlo, sia nella loro lingua o no.”

Spiega Isaak descrivendo la sua idea di musica.

La Germania è uno dei paesi fondatori dell’Eurovision Song Contest e ha partecipato ogni anno dal 1956, tranne nel 1996. L’ultima vittoria risale al 2010 con Lena e l’intensa Satellite.

Lo scorso anno il paese teutonico presentò i Lord of the lost, che nella finalissima conquistarono… l’ultimo posto!

Foto di Valentin Ammon

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.