La città di Malmö, nel sud della Svezia, è stata selezionata dall’Host Broadcaster SVT e dall’EBU per ospitare il 68° Eurovision Song Contest nel maggio 2024.
SVT ospiterà la competizione del prossimo anno dopo la storica vittoria di Loreen a Liverpool all’inizio di quest’anno con “Tattoo“, diventando la prima donna a vincere due volte l‘Eurovision Song Contest e vedendo la Svezia eguagliare il record dell’Irlanda di 7 vittorie in totale.
Eurovision 2024, la kermesse si svolgerà a Malmö
Malmö sarà host city per la terza volta nella sua storia. La prima nel 1992 e la seconda dieci anni fa, nel 2013.
La sede che ospiterà la kermesse è la Malmö Arena, che ospita le partite di hockey dei Malmö Redhawks, rimpiazzando così il vecchio stadio Malmö Isstadion che fu sede della kermesse nel 1992. In condizioni normali può ospitare fino a 13’700 spettatori.
Si tratta della terza città del paese per numero di abitanti, contandone oltre 350mila.
Il 1º luglio 2000, alla presenza della regina Margarethe di Danimarca e del re Karl-Gustav di Svezia, è stato inaugurato l’Öresundsbron, il ponte sullo stretto di Öresund, per unire Malmö a Copenaghen. Il ponte sull’Öresund è costituito da un’autostrada a quattro corsie e due binari ferroviari. La lunghezza totale è di circa 16 km.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.