Eurovision 2023 Liverpool

A poco più di tre mesi dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio, il team dell’Eurovision Host City apre ufficialmente il programma di volontariato, che permetterà, a coloro che lo desiderano, di ricoprire – in qualità di volontari – alcuni dei circa 500 ruoli previsti per supportare la kermesse canora internazionale.

Ai volontari – che sono richiesti per vari periodi di tempo, a partire da martedì 25 aprile fino a lunedì 15 maggio – verrà offerta l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante, che combina duro lavoro e divertimento, mescolandosi tra persone di diversa provenienza ed acquisendo competenze lungo il percorso.

Eurovision 2023, Liverpool cerca volontari

Per candidarsi (qui tutti i dettagli e le info) basta avere almeno 18 anni, essere amichevoli e disponibili e avere una buona conoscenza locale. Inoltre, a causa della natura internazionale dell’evento, saranno visti di buon grado coloro che sanno parlare almeno una lingua diversa dall’inglese. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è la mezzanotte di martedì 14 febbraio.

I volontari saranno dislocati in tutto il centro della città di Liverpool, presso l’info point di Liverpool ONE, presso l’Eurovision Village sul Pier Head e presso i principali snodi di trasporto. I compiti includeranno la scansione dei biglietti per gli eventi e l’accoglienza degli artisti nelle aree del backstage dell’Eurovision Village.

L’ambizione è quella di creare un team inclusivo, con una miscela di volontari locali ed altri che conoscono la lingua e la cultura ucraina. Si prega infine di notare che, per coloro che si trovano al di fuori del Regno Unito, i volontari avranno bisogno di un visto di lavoro per partecipare.

Eurovision 2023 logo

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.