Reiley è il vincitore dell’edizione 2023 del “Melodi Grand Prix” e rappresenterà la Danimarca al 67esimo Eurovision Song Contest, che si terrà dal 9 al 13 maggio a Liverpool, con la canzone “Breaking My Heart“.
A inizio serata le canzoni in gara al Melodi Gran Prix – che si è tenuto nell’Arena Næstved, nella parte meridionale dell’Isola di Zelanda in Danimarca – erano otto. Il voto della giuria e quello del pubblico hanno poi determinato una Top 3, protagonista della “super finale“, in cui a votare è stato solo il pubblico. Ed ecco che Reiley ha staccato un biglietto per l’Eurovision di Liverpool, dove rappresenterà il suo Paese nella seconda semifinale della kermesse internazionale, sperando di accedere alla finale del 13 maggio.
Durante la finale del Melodi Gran Prix si è inoltre esibita la Kalush Orchestra sulle note di “Stefania“, brano vincitore dell’Eurovision Song Contest di Torino 2022, dove il gruppo formato dal rapper Oleh Psjuk, dal musicisti Ihor Didencuk e da MC KylymMen ha rappresentato l’Ucraina, che a causa del conflitto bellico ancora in corso non potrà ospitare la 67esima edizione della kermesse.
La Danimarca, invece, quest’anno ricorda i dieci anni dall’ultima vittoria all’Eurovision con il brano “Only Teardrops“, eseguito da Emmelie de Forest alla Malmo Arena, in Svezia, nel 2013.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.