Fedez Primo Maggio

Fedez querela Rai
La Rai ha deciso di ritirare la querela contro Fedez, che durante l’esibizione al Concerto del Primo Maggio parlò di pressioni per rivedere il testo del suo intervento.

Un’esibizione portata avanti a testa alta, senza paura, ma che aveva riscosso critiche da più parti.

La notizia del ritiro della querela è stata riportata da numerose testate, che hanno ripreso l’indiscrezione pubblicata da Adnkronos.

Non si conoscono, però, le motivazioni della scelta.

Fedez, la Rai ritira la querela

La decisione della Rai è stata fortemente criticata da Federico Mollicone, responsabile Cultura di Fratelli d’Italia e componente della Commissione di Vigilanza Rai. Questa la nota riportata da Adnkronos.

«Rivolgerò un’interrogazione alla Rai per capire la ragione per la quale l’Azienda pubblica abbia deciso di non procedere nei confronti di Fedez, visto il grave danno di immagine al Servizio Pubblico arrecato dalle accuse di diffamazione rivolte all’Azienda dal rapper.»

Fedez, che aveva rinunciato a prendere parte ai Seat Music Awards nonostante l’invito, tornerà in Rai domenica 3 ottobre in occasione della prima puntata di Che Tempo Che Fa. Durante la trasmissione di Fabio Fazio il rapper incontrerà Achille Lauro e Orietta Berti. I tre interpreteranno Mille, la hit dell’estate 2021 certificata con 4 dischi di platino.