Sanremo Cristian Music 2023

La Senatrice Cinzia Leone, Vicepresidente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio al Senato della Repubblica della XVIII Legislatura, sarà ospite della seconda edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023 – www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it – che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 19.30, nei giorni 9, 10 e 11 febbraio 2023, nello storico Teatro del palazzo dell’Antico Ospedale della Carità di Sanremo, in via Corradi.

A darne la notizia è stato il Direttore artistico Fabrizio Venturi.

Oltre al suo impegno parlamentare per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, la Senatrice Cinzia Leone è ideatrice e promotrice di molti dibattiti ed eventi nazionali per aiutare le donne vittime di violenza, tra cui il tour “Le voci della differenza” e il tour “Da donna”. 

Le sue battaglie politiche sono rivolte anche a migliorare  le condizioni delle carceri in Italia.

Sarà presente al Festival per presentare i due cortometraggi dal titolo “Oltre il muro” e “Tempo di Amare” di Fabio Oddo. 

“I due cortometraggi sono la testimonianza di quello che le donne della società contemporanea subiscono anche in rete, in quanto vittime di  ‘revenge porn’, oltre a subire violenza fisica e psicologica, nonché controllo sociale e culturale a partire dalla famiglia di provenienza” ha dichiarato la Senatrice. 

“L’attuale edizione sarà all’insegna dell’Amore, unico sentimento che può salvare l’essere umano dall’oblio in cui è caduto. 

Infatti, daremo ampio spazio ai temi che abbiamo configurato con gli slogan ‘basta con la violenza nei confronti delle donne e la violenza in ogni sua forma’, ‘basta con le guerre sanguinarie che distruggono il diritto sacrosanto dei bambini di godere un  futuro di pace e di serenità’ , ‘basta con tutto ciò che rinnega gli insegnamenti del Vangelo’ , che sono temi che noi approfondiremo” ha affermato Fabrizio Venturi, il quale ha aggiunto: “E’ nostro intento, infatti,  trattare il tema del femminicidio, dandone una lettura che sia  autenticamente finalizzata a spronare l’impegno civile a favore delle donne, giacché ancora troppo flebile e, a volte, addirittura, assente.

E’ a tutti noto che il crisitanesimo, sin dai suoi albori, ha riconosciuto alla donna il suo grandioso ed ineffabile valore umano e la pari dignità sociale  rispetto all’uomo, che, fino ad allora, erano ad essa non riconosciuti, anzi negati”.

Festival della Canzone Cristiana 2023

“Per l’attuale  edizione ho deciso di  avere molti ospiti e super ospiti della Christian music internazionale. Ci stiamo preparando per attraversare l’oceano, per portare il Festival anche in America. Potrebbe avvenire anche a partire da questa edizione. A breve, vi comunicherò dove e come”. 

Gli ospiti che saliranno sul palco della seconda edizione del Sanremo Christian Music Festival 2023 sono Noel Robinson, Aleandro Baldi, il Mago Heldin, Jnr Robinson, Mariana Altamira, Luigi Corrias, Abba the best, Don Pasqualino Di Dio, Arianna Fracasso, Simone Ferro, Padre Luca Arzenton con Shout Koinonia,la Senatrice Cinzia Leone. 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.