Festival di Castrocaro 2021 giuria
Andrà in onda in prima martedì 7 settembre la finale del Festival di Castrocaro 2021, 64º edizione della kermesse che promuove la musica emergente.
Come anticipato da TvBlog, la serata sarà trasmessa da Rai 2 e in simulcast da Rai Radio 2. La conduzione è stata affidata a Paola Perego e a Valeria Graci, che torna alla guida di un programma televisivo musicale dopo essere stata uno dei volti del Prima Festival 2021.
Lo scorso anno la manifestazione fu condotta da Stefano De Martino.
Festival di Castrocaro 2021 giuria
Questi i nomi dei giurati che valuteranno i ragazzi, così come anticipato da Paola Perego in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Ermal Meta, Margherita Vicario, Noemi e Boosta dei Subsonica.
Quattro nomi che mostrano un’eterogeneità di fondo e che di sicuro forniranno indicazioni importanti ai finalisti.
Le canzoni inedite, che i ragazzi presenteranno sul palco allestito nel Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole, si possono ascoltare in esclusiva su Tim Music.
Questi i loro nomi.
- Antonio Meleddu in arte Bandito, 19 anni
- Leonardo Meconi in arte Leo Meconi, 17 anni
- Federica Marinari, 27 anni
- Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni
- Claudia Pregnolato in arte Namida, 21 anni
- Camilla Giorgia Bernabò in arte Sintesi, 17 anni
- Simone Veludo in arte Simo Veludo, 26 anni
- Vite Parallele (duo composto dalla 21enne Simona Dodaro e dal 27enne Aldo Campanaro)
La prossima settimana IMusicFun presenterà i finalisti attraverso schede e interviste.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.