Francesca Michielin Nei Tuoi Occhi
Uscirà il prossimo 8 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali (anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music) il nuovo singolo di Francesca Michielin, intitolato Nei Tuoi Occhi (Sony Music).
Il brano, già disponibile in presave e preorder, arriva dopo i successi di Chiamami Per Nome e Cinema e fa parte della colonna sonora del film Marilyn Ha Gli Occhi Neri.
La pellicola, firmata Simone Godano, con Stefano Accorsi e Miriam Leone, sarà nelle sale dal 14 ottobre 2021. Una produzione Groenlandia con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution.
Dal confronto artistico tra Francesca Michielin e Andrea Farri, autore della colonna sonora ufficiale di Marilyn ha gli occhi neri, nasce un brano pop dal sound avvolgente, pensato per creare un mondo di emozioni trascendenti i suoni puri della composizione.
Francesca Michielin Nei Tuoi Occhi
“Era da tanto tempo che non tornavo in studio a scrivere e produrre qualcosa, ed è stato magico lavorarci tuffandomi dentro al cuore.”
Nei Tuoi Occhi, di cui Francesca ha seguito tutte le fasi di realizzazione, dalla scrittura alla produzione, si sviluppa partendo dal musical theme che ricorre costante in ogni sequenza. Un delicato riff di pianoforte da cui prende vita una variazione sul tema dalle sonorità elettroniche minimali.

Il testo è strettamente connesso alla trama del film, finestra aperta sulla relazione tra i protagonisti Diego e Clara.
Nei Tuoi Occhi si può definire come un viaggio emozionale alla ricerca della felicità perduta, da catturare e condividere, note e anima, con chi ti riconosce e accetta per quello che sei.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.