E’ stata svelata sui social la data di uscita del nuovo singolo di Francesco Gabbani La Rete, il brano che segna il suo ritorno con un inedito dopo un’estate particolare.
Il brano sarà in radio e in digitale a partire da venerdì 3 settembre ed è il primo inedito del nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi e arriverà a due anni da Viceversa, album premiato con il disco d’oro.
L’estate 2021 di Francesco Gabbani è stata davvero strana e a tratti insolita. Prima il concerto all’Arena di Verona, poi l’operazione alle corde vocali e infine il rinnovo della collaborazione con BMG.
Francesco Gabbani La Rete
L’annuncio della pubblicazione del nuovo singolo arriva direttamente dalle pagine social del cantautore. In un video Francesco è in montagna e fischietta alcune note. Sarà la melodia del nuovo pezzo? A breve lo scopriremo!
Già il giorno di Ferragosto, però, Gabbani aveva incuriosito i fans con un messaggio criptico, ma chiaro.
“Buon Ferragosto a tutti voi amici miei!
Da qui la vista è meravigliosa, anche voi riuscite a vedere le incredibili novità all’orizzonte?”
Il singolo La Rete farà sicuramente parte della scaletta dei brani che il cantautore interpreterà a maggio 2022 nelle imperdibili date nei palasport di Milano e Roma (Qui il nostro articolo).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.