Gazosa L'Italiano

Gazosa nuovo singolo
Ritornelli spensierati, ma anche un’attitudine rock davvero incredibile! I Gazosa, band che nel 2001 vinse tra i Giovani il Festival di Sanremo, sono pronti per un clamoroso ritorno.

La band, che nel 2001 era composta da Jessica Morlacchi, i fratelli Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani, ha aperto una pagina Instagram dalla quale emerge la volontà di presentare presto un nuovo singolo.

Il profilo, aperto poco più di una settimana fa, a oggi conta oltre mille follower, ma ancora è nota la nuova composizione della band.

E’ certo che non prenderà parte alla reunion Jessica Morlacchi, ormai lanciata verso una carriera più televisiva che musicale, mentre Federico Paciotti, chitarrista di fama internazionale, dovrebbe riprendere il suo posto nella band.

I Gazosa hanno pubblicato alcune storie nelle quali appare anche Luca Tommassini… Come mai?

Gazosa, la band dopo vent’anni è pronta per un clamoroso ritorno con un nuovo singolo!

La band ha postato sui social anche una foto che sembra… la copertina. Che il titolo sia L’Italiano?

Il management della band è curato da Maria Totaro, discografica, manager e talent scout che tra il 2016 e il 2017 seguì i primi passi della carriera di Thomas, giovane artista che conquistò il pubblico di Amici e sfiorò anche il palco dell’Ariston.

I Gazosa nella breve prima fase della carriera hanno pubblicato tre album e partecipato due volte a Sanremo, una nei Giovani, vincendo, e una nei Big, nel 2002.

L’ultima apparizione discografica risale al 2003, quando collaborarono con Tormento in una rivisitazione di Nessuno mi può giudicare della loro mentore Caterina Caselli.

Nel 2009 fu creata una nuova formazione, guidata dal batterista Vincenzo Siani, ma il tentativo di proporre nuova musica si arenò molto presto.

Ora, quale nuova vita per i Gazosa? A breve ascolteremo il nuovo singolo e potremo capirne le potenzialità. Ciò che è certo che, nonostante non siano discograficamente attivi da vent’anni, contano oltre ventimila ascoltatori unici su Spotify, grazie anche al traino del tormentone dell’estate 2001 www.mipiacitu.