Eurovision 2022 Odds

Eurovision 2022 favorito
Mancano meno di 50 giorni all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022 e, mentre a Torino procedono alacremente i lavori per l’allestimento del Pala Olimpico e delle altre aree, si scommette su chi potrebbe conquistare l’ambito primo posto.

Le 40 canzoni in gara sono state tutte presentate e sul canale YouTube ufficiale della kermesse, è apparso l’atteso recap che permette di iniziare a prendere confidenza con i brani.

Eurovision 2022, 50 giorni all’inizio della kermesse, chi è favorito?

Chi vincerà l’Eurovision 2022? Ora è veramente complicato lanciarsi in improbabili previsioni, ma quel che è certo è che i rappresentanti dell’Ucraina hanno davvero buone possibilità di conquistare la vittoria.

Un primo posto al Pala Olimpico avrebbe molteplici significati, anche legati a Stefania, il brano che la Kalush Orchestra porta in gara merita attenzione.

L’idea dell’EBU è quella di creare uno spettacolo in cui vengano celebrati i valori di pace e unità e in un momento come quello che stiamo vivendo è innegabile che la proposta ucraina sarà sotto la lente di ingrandimento.

Da quello che si può intuire il brano Stefania potrebbe ricevere un gran numero di voti dal pubblico, ma le giurie come si comporteranno?

Al momento la proposta più accreditata per fronteggiare la Kalush Orchestra è quella di Mahmood e Blanco, anche se l’assenza ai pre Party eurovisivi di Barcellona, Madrid, Amsterdam e Londra… fa rumore!

Inoltre siamo proprio certi che l’Italia vorrebbe nuovamente organizzare l’Eurovision già il prossimo anno? In questo senso, risuonano ancora le parole pronunciate qualche giorno fa da Enrico Ruggeri (ne abbiamo parlato Qui).

Tra i possibili outsider ci sono le proposte svedese, inglese, polacca e greca, ma a oggi, quando all’inizio delle prove manca un mese, il mix ucraino tra tradizione e innovazione con qualche innesto rap ha davvero ottime possibilità di vincere l’Eurovision 2022.

Achille Lauro? La sua presenza ha fatto rumore, ma… soltanto in Italia. All’estero credono alla possibilità che Stripper possa arrivare in finale, ma… difficile un piazzamento nella Top Ten…