Ci aveva già dato qualche indizio nelle scorse settimane, oggi è finalmente ufficiale: il 13 maggio sarà fuori ovunque Eclissi (Tanta Roba Label / Island / Universal Music), il nuovo album di GEMITAIZ, da ora disponibile in pre-order al link https://island.lnk.to/eclissi.
Un lavoro in studio tanto atteso dai fan del rapper, che arriva a 4 anni dal suo ultimo album, certificato triplo platino, Davide.
“Questo disco è forse il mio lavoro più completo a livello di sound – racconta Gemitaiz – I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito. L’eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine.”

Gemitaiz Eclissi, il nuovo album
L’uscita del nuovo progetto discografico farà da apripista a una stagione estiva che vedrà Gemitaiz calcare i maggiori palchi dei festival italiani, prodotto e organizzato da Magellano Concerti. (Qui tutte le date).
Gemitaiz al momento conta quasi 2 milioni di ascoltatori unici mensili su Spotify. Un numero decisamente considerevole, visto che l’artista non pubblica un album di inediti da 4 anni.
Il brano più apprezzato sulla piattaforma è proprio Davide (feat. Coez), che è vicino al traguardo dei 100 milioni di stream.
Foto di Alessia Gunawan e artwork Nicolò Dante

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
