Fortuna è il nuovo singolo di Ghali che anticipa l’album che verrà pubblicato per Atlantic Warner/Sto Records il prossimo 20 maggio.
Nel testo Ghali riflette sulla capacità che ha l’amore di proteggerci dai nostri lati più oscuri e al tempo stesso di spingerci nei luoghi più irrazionali di chi siamo, quelli che ci spingono a dire “meglio se te ne vai” anche alle persone che vorremmo tenere più vicine.
È proprio questa contraddizione a far riflettere l’artista sul fatto che ogni tanto sia un bene lasciare che le sensazioni che proviamo all’interno di una storia siano l’unica bussola a cui affidarsi.
Ghali Fortuna
Fortuna è prodotta da Merk & Kremont già complici di alcuni dei brani più iconici della produzione di Ghali come Good Times premiata con quattro dischi di platino. La drum machine incalzante, i synth che fanno da contrappunto alle strofe e l’apertura melodica del ritornello rendono il brano immediato e memorabile fin da un primo ascolto.
Ghali proporrà Fortuna e i brani del nuovo album in una ricca tournèe estiva (Qui le date). Attualmente l’artista di origine tunisina conta su Spotify quasi 2 milioni di ascoltatori unici mensili. Il pezzo più stremmato sulla piattaforma è Good Times, che è vicino a quota 90 milioni di stream. Walo, invece, uscito la scorsa settimana, a oggi conta circa 340’000 stream.
Foto di Nabil

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.