“Giungla” è il nuovo singolo di Giaime, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 giugno in licenza esclusiva M.A.S.T. / Believe. Qui il link per il presave.
Dopo aver raccontato la sua parte più complessa e profonda nei brani “Storia“, “Diamanti” e “Instabile“, pubblicati tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, Giaime torna con “Giungla“, frutto di un rinnovamento artistico a seguito di anni di silenzio.
“Baby scusa se sono stato via… avevo da fare la nuova HIT”
Giaime, il rinnovamento prosegue con il nuovo singolo “Giungla”
Il singolo nasce a marzo quando il rapper sceglie di dare una nuova luce a quella parte più libera, leggera, scanzonata e ironica che agli occhi del pubblico era stata messa da parte. Forte di una consapevolezza di sé e dei suoi tratti caratteristici che hanno sempre reso l’artista una tra le penne più interessanti della scena, Giaime è pronto a tornare oggi superando alcuni episodi della sua vita personale e ritrovando la spensieratezza degli esordi.
Prodotto da Smookid e 4TheNight, “Giungla” ripesca nel linguaggio e negli stilemi del rap, attingendo a riferimenti espliciti e scanzonati tipici della cultura street che Giaime fa suoi con ironia ed efficacia.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.