Gianni Morandi Sanremo 2022

Gianni Morandi potrebbe tornare in gara al Festival di Sanremo 2022. Questa l’indiscrezione lanciata da Massimo Galanto su TvBlog. Amadeus starebbe cercando di piazzare il colpaccio, riportando sul palco dell’Ariston l’artista bolognese 22 anni dopo la sua ultima partecipazione in gara e a 50 dalla prima volta dell’ormai lontano 1972.

Gianni Morandi e Amadeus lo scorso 31 dicembre hanno condotto una speciale edizione de L’Anno Che Verrà dimostrando forte affiatamento.

L’artista, ormai beniamino dei social grazie ai suoi post quotidiani, si è quasi completamente ripreso dall’incidente della scorsa primavera e durante l’estate ha pubblicato il singolo L’Allegria, scritto per lui da Jovanotti e prodotto da Rick Rubin.

Gianni Morandi in gara a Sanremo 2022?

Gianni Morandi ha partecipato al Festival in diversi ruoli, anche come presentatore delle edizioni 2011 e 2012.

Le ultime tre partecipazioni in gara lo hanno sempre visto sul podio. Nel 1987 primo nel trio con Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi (Si può dare di più), nel 1995 secondo in coppia con Barbara Cola (In Amore) e nel 2000 terzo con Innamorato, brano scritto per lui da Eros Ramazzotti.

L’artista bolognese conta anche una partecipazione all’Eurovision Song Contest. Vi prese, infatti, parte nel 1970 con Occhi di ragazza, brano che si piazzò all’ottavo posto finale.