E’ uscito il 18 giugno il nuovo singolo di Giuseppe Anastasi Faccio Tutto Con Te (Giuro Srl / Warner Chappel / Believe Digital). Il pezzo è una divertente ballad scritta dal cantautore insieme a Valter Sacripanti.
Ha colori e ritmo estivi, ma, come sempre capita con i pezzi di Anastasi, il testo invita a riflettere su temi e questioni attuali, grazie anche a riferimenti ironici, amari e arguti insieme.
“Faccio tutto con te è un brano che è venuto quasi di getto e vuole, a suo modo, esorcizzare il momento storico. Ha una scrittura semplice e molto diretta, sia dal punto di vista melodico che di testo, c’è ironia, ma anche riflessione. L’arrangiamento acustico rispetta la semplicità della canzone. L’obbiettivo è quello di far sorridere e far pensare allo stesso tempo.”
Così il cantautore spiega e racconta il nuovo brano che arriva a poco più di tre anni dall’album Canzoni Ravvicinate del Vecchio Tipo, Targa Tenco come Miglior Opera Prima, e un anno dopo Schopenhauer e altre storie.
Giuseppe Anastasi Faccio Tutto Con Te
Il cantautore presenterà per la prima volta il nuovo singolo dal vivo in due serate speciali.
Sabato 10 Luglio concerto a Sirolo (AN) nell’ambito di Gelato al limone / Festival della Canzone d’Autore. Sarà sul palco con Valter Sacripanti alla batteria e Cristian Pratoforito alle tastiere
Giovedì 15 Luglio sarà, invece, ospite al Premio Bianca D’Aponte.
![](https://www.imusicfun.it/wp-content/uploads/2021/06/Simone-Zani.jpg)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.