Giuseppe Anastasi

E’ uscito il 18 giugno il nuovo singolo di Giuseppe Anastasi Faccio Tutto Con Te (Giuro Srl / Warner Chappel / Believe Digital). Il pezzo è una divertente ballad scritta dal cantautore insieme a Valter Sacripanti.

Ha colori e ritmo estivi, ma, come sempre capita con i pezzi di Anastasi, il testo invita a riflettere su temi e questioni attuali, grazie anche a riferimenti ironici, amari e arguti insieme.

“Faccio tutto con te è un brano che è venuto quasi di getto e vuole, a suo modo, esorcizzare il momento storico. Ha una scrittura semplice e molto diretta, sia dal punto di vista melodico che di testo, c’è ironia, ma anche riflessione. L’arrangiamento acustico rispetta la semplicità della canzone. L’obbiettivo è quello di far sorridere e far pensare allo stesso tempo.”

Così il cantautore spiega e racconta il nuovo brano che arriva a poco più di tre anni dall’album Canzoni Ravvicinate del Vecchio Tipo, Targa Tenco come Miglior Opera Prima, e un anno dopo Schopenhauer e altre storie.

Giuseppe Anastasi Faccio Tutto Con Te

Il cantautore presenterà per la prima volta il nuovo singolo dal vivo in due serate speciali.

Sabato 10 Luglio concerto a Sirolo (AN) nell’ambito di Gelato al limone / Festival della Canzone d’Autore. Sarà sul palco con Valter Sacripanti alla batteria e Cristian Pratoforito alle tastiere

Giovedì 15 Luglio sarà, invece, ospite al Premio Bianca D’Aponte.