Giuseppe Di Gennaro

Disponibile in radio e in digitale “FORME DI CONTINUITÀ” (https://ffm.to/pvq4o6y), il nuovo brano del cantautore, autore, musicista e produttore GIUSEPPE DI GENNARO che anticipa il nuovo album di inediti “ELEMENTI E FORME DI CONTINUITÀ”, in uscita a maggio.

FORME DI CONTINUITÀ“, dal sound folk rock con venature elettroniche e post-rock, unisce scrittura cantautorale e sperimentazione, segnando il ritorno di Giuseppe Di Gennaro. Il brano nasce come una riflessione sul tempo (e sui tempi), tema ricorrente nella produzione dell’artista, e sul valore della rinuncia come possibile chiave per definire la propria identità: un elogio alla lentezza in un presente ipersonico, che va oltre la semplice “canzone di viaggio” per diventare un attraversamento interiore.

Dal punto di vista musicale, il brano prende forma dalla chitarra acustica, a cui si aggiungono la batteria di Daniel Fasano e il basso di Salvatore Marra, contribuendo a costruire un paesaggio sonoro condiviso e dinamico. I colori si arricchiscono grazie alle chitarre elettriche, alla tastiera e al glockenspiel, suonati dallo stesso autore, in un equilibrio tra essenzialità e stratificazione sonora.

«La ballata folk che cercavo – dichiara Giuseppe Di Gennaro – una delle canzoni che da tempo desideravo scrivere per parlare del mio rapporto col mondo e con l’ignoto ma dentro un’idea precisa di viaggio. Il mio elogio della lentezza in musica per tempi veloci e incerti».

Il nuovo album “ELEMENTI E FORME DI CONTUINITÀ è stato anticipato da un primo brano, “E ancora viaggiare“, pubblicato il 7 luglio 2025, che introduce atmosfere e direzione del progetto.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.