Giusy Ferreri

Da venerdì 17 dicembre sarà in radio e disponibile in digitale Gli Oasis di una volta (Columbia / Sony Music), il nuovo singolo di Giusy Ferreri, da oggi in pre-save e pre-add.

Si tratta del primo intrigante assaggio del nuovo percorso artistico dell’artista che a febbraio sarà in gara al 72° Festival di Sanremo, sei anni dopo l’amara eliminazione con Fa Talmente Male.

Donna dei record, Giusy Ferreri è ora pronta a iniziare un nuovo capitolo musicale con Gli Oasis di una volta (canzone scritta da Piero Romitelli, Gaetano Curreri, Mario Fanizzi, Gerardo Pulli e Giusy Ferreri). Una ballad che evidenzia il lato più profondo e rockeggiante della voce dell’artista, con un testo malinconico e introspettivo che avvicina il brano alle origini della sua produzione.

«E scusa se mi perdi un’altra volta
siamo come gli Oasis di una volta»

Giusy Ferreri Gli Oasis di una volta

Dal suo clamoroso esordio del 2008 a oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 18 dischi di platino.

Sono 5, ad ora, gli album in studio, e innumerevoli, invece, i brani che negli anni, hanno mostrato l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music.

Attualmente l’artista conta poco meno di un milione di ascoltatori unici mensili su Spotify. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è Amore e Capoeira, che ha superato quota 100 milioni di stream.

Il 31 dicembre Giusy Ferreri celebrerà l’arrivo del 2022 con uno speciale concerto alla Banchina Dogana del Porto di Alghero.

Foto di Cosimo Buccolieri