Aerosmith Universal Music

Aerosmith Universal Music
Gli Aerosmith hanno venduto a Universal Music Group i diritti dell’intera produzione musicale e anche gli archivi personali.

Si apre così una nuova fase per la band di Steven Tyler, che ha deciso di preservare il repertorio musicale cedendolo alla major discografica. L’accordo prevede la cessione anche di materiale inedito, brani mai pubblicati, provini, foto rare, le scalette dei concerti e altri cimeli preziosi.

Aerosmith Universal Music Group

Gli Aerosmith si sono formati nel 1970 a Boston e a oggi si stima abbiano venduto più di 150 milioni di dischi, di cui oltre 66 milioni nei soli Stati Uniti d’America. Attualmente sono anche il gruppo musicale americano con il maggior numero di album premiati dalla RIAA, la Recording Industry Association of America.

Il successo Mondiale della band li colloca tra le più grandi icone rock di tutti i tempi.”

Queste le parole di Sir Lucian Grainge, presidente e amministratore delegato di Universal Music Group.

Joe Perry, co-fondatore e chitarrista solista degli Aerosmith ha dichiarato a proposito dell’accordo.

Inutile dire che siamo molto eccitati. È un modo incredibile per festeggiare 50 anni e molti altri ancora a venire.”

Gli Aerosmith hanno scritto una pagina importante del rock, passando dal pop rock all’heavy metal, regalandoci anche ballad come I Don’t Want to Miss a Thing, colonna sonora del film Armageddon, una vera e propria perla.

Gli Aerosmith sono stati la prima rock band ad avere una collaborazione hip-hop di successo con i Run DMC nel brano Walk This Way. Tra gli innumerevoli successi ricordiamo: Love In An Elevator, Rag Doll, Crazy, Girls Of Summer, Just Feel Better. L’accordo con UMG ci permetterà di scoprire presto nuovi brani, tra i quali si nascondono di certo hits straordinarie.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.