Google Un Anno di Ricerche 2021

Arriva la fine dell’anno e Google rende note le classifiche delle parole più ricercate, i termini più di tendenza del 2021. Ovviamente il Covid ha un impatto piuttosto importante, anche se a sorpresa nelle prime dieci posizioni appaiono ricerche legate a eventi sportivi.

Questa la Top Ten generale, presente nel report diffuso come ogni anno dal motore di ricerca e denominato Un Anno di Ricerche 2021.

  1. Serie A
  2. Europei
  3. Classroom
  4. Raffaella Carrà
  5. Champions League
  6. Roland Garros
  7. Christian Eriksen
  8. Wimbledon
  9. Green Pass
  10. Matteo Berrettini

Tra i personaggi più cercati del 2021 su Google c’è il calciatore danese Eriksen, che nella partita di esordio agli Europei fu colpito da un arresto cardiaco.

Al secondo posto Matteo Berrettini, tennista finalista a Wimbledon, mentre al terzo c’è il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Tra i nomi più ricercati negli ultimi dodici mesi si trovano anche Donnarumma, Maneskin, Sinner, Conte, Federica Pellegrini, Orietta Berti e Marcell Jacobs. Personaggi che hanno lasciato il segno in questo strano 2021.

Google, le parole più ricercate nel 2021

In calo Sanremo, che, per esempio, nel 2019 era risultata la terza parole più ricercata di tutto l’anno e anche nel 2020 aveva ottenuto un ottimo piazzamento.

Molto bene, anche se non appare nella Top Ten di nessuna categoria, la chiave di ricerca Eurovision Song Contest.

Tra i personaggi che ci hanno lasciato nel 2021, il nome più ricercato è quello di Raffaella Carrà.

Il nome dell’icona scomparsa lo scorso giugno è al primo posto nella classifica, seguito dal giovanissimo cantautore Michele Merlo e da Franco Battiato.

Nella Top Ten i nomi di Gino Strada, Carla Fracci, Libero de Rienzo, Rossano Rubicondi, Milva, il Principe Filippo di Edimburgo e Nick Kamen.