Guernika Loredana Bertè

“MAMMA SCUSA” è il nuovo singolo di Guernika – artista di Supernova, etichetta musicale che ha come Presidente Onorario Loredana Bertè.

Guernika, artista classe ’95 ha studiato pianoforte sin da bambina e si è avvicinata al canto in adolescenza. Scrive pop, ma si sente rock e ricerca nella sua musica la sintesi perfetta tra le contaminazioni di diversi mondi e stili musicali. 

E proprio questa sua attitudine rock che ha catturato l’attenzione di Supernova, che ha deciso di seguirla nel suo percorso artistico, dal primo singolo fino all’uscita di un album tutto suo previsto per i prossimi mesi. 

In “MAMMA SCUSA” canto i miei vent’anni. Il caos, le notti in bianco, le corse disperate verso amori sbagliati pur di sentirsi vivi, il bisogno di gridare al mondo e a mia madre di amare le donne e poi il desiderio di cominciare ad amare il mio lato maschile quanto il mio lato femminile. E’ un brano synthwave fortemente contaminato dagli anni ’80 con dentro il Rock, proprio come mi sento io – racconta Guernika.

L’artista anche live ha grande grinta e carisma. Dopo aver partecipato con successo a un evento del Milano Pride sullo stesso palco di Loredana Bertè, sabato 27 luglio sarà ospite di LesWeek al Mamamia di Torre del Lago per presentare live “MAMMA SCUSA” e altri brani del suo percorso artistico, tra inediti e cover.

SUPERNOVA GROUP è un’etichetta musicale che ha come presidente onorario Loredana Bertè ed è composta prevalentemente da donne. Si propone di diventare un punto di riferimento nel campo delle produzioni musicali, del publishing, dell’organizzazione di eventi, del management di artisti e della creazione di podcast e app.

L’obiettivo è creare un hub creativo a Milano e Firenze che favorisca la crescita dei giovani talenti e metta in contatto i vari attori dell’industria musicale. Supernova ha un carattere energico, audace. Non ha paura di bruciare per produrre luce. È l’artista che splende mentre si esprime al massimo. Pur essendo una start up, ha già contrattualizzato vari artisti, seguendo la produzione artistica ed esecutiva per la release dei loro singoli ed EP in modo indipendente.