E’ morto a 44 anni Hayko, cantautore armeno che il pubblico ricorda per la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2007.
Una scomparsa inattesa e avvenuta a causa di complicazioni dovute all’infezione da Covid-19. Era in gravi condizioni da circa una settimana e la notizia della sua morte è stata confermata alla radio armena dalla clinica universitaria nella quale era ricoverato.
Hayko nel suo paese ha ottenuto il riconoscimento di Compositore dell’anno nel 2007, 2010 e 2011.
Hayko
L’eclettico artista, oltre alla sua attività di cantautore, da anni componeva colonne sonore per il cinema.
Nel 2007, dopo essersi aggiudicato il primo posto nella selezione nazionale, ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2007 ad Helsinki.
Anytime You Need, il fortunato brano presentato, ha brillantemente superato la semifinale e ha ottenuto l’8º posto nella classifica finale.
Nel 2016 ricoprì il ruolo di presidente della giuria nazionale armena per l’Eurovision Song Contest di Stoccolma.
La notizia del peggioramento delle sue condizioni di salute già da giorno avevano timidamente preso piede, tanto che l’ex moglie del cantante aveva chiesto il rispetto della privacy.
Nei giorni scorsi Hayko aveva ricevuto in ospedale la visita privata dell’amico Alen Simonyan, capo del Parlamento armeno.
Una scomparsa inattesa e sconvolgente che coinvolge un artista amato per le sue qualità artistiche e morali.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.