Il Cantante Mascherato

Il Cantante Mascherato quarta edizione
Si è chiusa da una decina di giorni la terza edizione de Il Cantante Mascherato, format di successo che potrebbe non avere un seguito.

La vittoria di Paolo Conticini, nei panni della Volpe, era piuttosto attesa, ma ha comunque tenuto incollati al televisore 3.507.000 spettatori, con uno share pari al 21,90%.

Il programma, però, potrebbe non trovare spazio nel palinsesto di Rai 1 nel 2023.

L’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi. Il giornalista ha parlato di serio rischio di chiusura a causa di costi troppi elevati e dello scarso appeal per il target pubblicitario.

Il Cantante Mascherato, a rischio la quarta edizione?

“Si è recentemente conclusa la terza edizione de Il Cantante Mascherato con la vittoria di Paolo Conticini. Forse non tutti sanno che lo show condotto da Milly Carlucci rischia di non essere riconfermato nella prossima stagione televisiva. La ragione? I vertici Rai lo considerano troppo costoso e di scarso appeal per il target pubblicitario di riferimento.”

In passato Milly Carlucci aveva confermato qualche problema legato ai costi elevati per la produzione del programma.

“Ci è stato chiesto di risparmiare e di fare una giuria con 4 elementi. Insieme a Endemol e alla Rai stiamo cercando la soluzione migliore per ottimizzare qualità e risorse.”

I risultati in termini di ascolto hanno premiato Il Cantante Mascherato, ma l’appeal pubblicitario è fondamentale per un programma in prima serata e il rischio chiusura pare davvero concreto, anche se… Milly Carlucci con un post pare allontanare questa ipotesi.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.