Il Volo La Notte della Taranta 2021
Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble sono pronti per affrontare l’esperienza de La Notte della Taranta 2021. I tre ragazzi de Il Volo, guidati da Enrico Melozzi, omaggeranno la tradizione con una particolare rilettura di Calinitta.
Ignazio, Piero e Gianluca i già avevano assaporato l’esperienza della kermesse nel 2018, quando furono ospitati nel backstage, ma dopo la prova generale l’emozione è davvero alle stelle.
Il Volo La Notte della Taranta 2021
I ragazzi hanno spiegato in una nota l’entusiasmo per la partecipazione alla Notte della Taranta 2021.
“Quando Enrico Melozzi e la Fondazione della Notte della Taranta ci hanno invitato a partecipare a questa storica manifestazione abbiamo accettato subito con grande piacere, La Notte della Taranta è uno dei più importanti eventi sulla cultura popolare in Italia e noi siamo felici di onorare questa tradizione cantando questa sera per la prima volta Calinitta, celebrale brano in lingua grika. È una ballata malinconica che esprime un sentimento romantico e nostalgico. Una sfida che abbiamo colto con piacere perché la musica e i sentimenti che essa esprime non hanno confini.”
Queste le parole di Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, ambasciatori della musica italiana nel mondo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.