Notte della Tarante 2021 Il Volo.
Dopo le indiscrezioni circolate in rete qualche giorno fa, ora è ufficiale. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero Il Volo, saranno i super ospiti del Concertone della Notte della Taranta 2021.
La serata, che si terrà sabato 28 agosto nella consueta e splendida cornice di Melpignano (Le), si arricchisce con la presenza di un gruppo noto in tutto il mondo.
I tre ragazzi già erano stati ospiti della manifestazione nel 2018, ma solo nel backstage, senza, quindi, salire sul palco. In quell’occasione ebbero l’occasione di carpire le emozioni che si provano nel Salento, in una notte dedicata alla pizzica, alla musica e all’incontro tra le diverse culture.
Notte della Tarante 2021 Il Volo
Qualche giorno fa Piero, Ignazio e Gianluca avevano postato sui social una fotografia accompagnata da un eloquente messaggio.
“Noi stiamo ricaricando le batterie per arrivare carichi ai prossimi appuntamenti!”
Parole accompagnate dall’hashtag #NextProject.
Per Il Volo La Notte della Taranta si può considerare come un’avvincente sfida. I tre ragazzi canteranno l’inno della Taranta, Calinitta, in grico, la lingua minoritaria dell’area ellenofona del Salento.
Ambasciatori del bel canto e della musica italiana nel mondo, Piero, Ignazio e Gianluca hanno lavorato a stretta collaborazione con il maestro Enrico Melozzi che, come annunciato, presenterà una Taranta in chiave rock.
Non mancheranno le sorprese con Madame, la giovanissima maestra concertatrice intervenuta con il suo linguaggio fluido e poetico su alcuni brani della tradizione.
Il Concertone di Melpignano sarà trasmesso il 4 settembre per la prima volta da Rai 1 a partire dalle 23.15.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.