Jimmy Page

Una chitarra suonata e regata a Jimmy Page finisce all’asta. E’ terminata il 19 agosto una vendita di un vero e proprio gioiellino, il cui valore supera i 150’000 dollari!

Jimmy Page chitarra asta

La chitarra Stratocaster di Jimmy Page

I banditori di Gotta Have Rock and Roll hanno messo a segno un altro colpaccio. Dopo aver proposto il testo scritto a mano da Freddie Mercury, questa volta al lotto #13 c’è una chitarra di Jimmy Page, l’iconico chitarrista dei Led Zeppelin.

Si tratta di un regalo, che Page aveva ricevuto nel 1991 dal chitarrista dei Public Eye come riferisce lo stesso sito.

Jimmy si era trasferito a Lake Tahoe, in Nevada per lavorare sul disco Coverdale-Page insieme a David Coverdale, l’ex cantante dei Whitesnake e dei Deep Purple che abitava da quelle parti.

Jimmy Page suona con i Public Eye

La storia di una chitarra che oggi vale un fortuna

Secondo lo stesso sito, il 24 maggio del 1991, Page entrò nel famoso bar Legends, senza dirlo a nessuno. Quella notte si esibiva la band Public Eye, un punto fermo per la cittadina del Nevada Lake Tahoe. Jimmy Page a quanto pare sentiva l’impellente bisogno di suonare con loro, ma in occasione del concerto non aveva con sé nessuna chitarra. Il chitarrista solista Robbie Cade dei Public Eye gli offrì diverse chitarre tra cui una Les Paul, ma Jimmy disse: “Mi piace solo suonare Stratocaster“. 

Robbie Cade offrì a Page la sua Olympic White Strat del 1971 e Page si innamorò all’istante, anche perché nel passato aveva posseduta una identica che gli fu rubata. Robbie, Jimmy e il resto dei Public Eye, suonarono per tutta la notte e come segno di ringraziamento, il chitarrista dei Public regalò a Jimmy la chitarra. 

Jimmy tornò ancora nel locale per suonare con questa chitarra e poi la donò al Legends, come segno di gratitudine.

Jimmy Page al Legend di Lake Tahoe

Oggi quella chitarra, suonata solo alcune ore da Jimmy Page, vale una fortuna, circa 150’000 dollari. Chi se la sarà aggiudicata?

La chitarra di Jimmy Page e il testo scritto a mano da Freddie Mercury non sono gli unici cimeli in vendita su Gotta Have Rock and Roll. Qui si possono trovare anche chitarre di proprietà di Jimi Hendrix, Duane Allman, Eric Clapton e Keith Richards.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.