Jova Beach Party Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti difende a spada tratta Jovanotti e il Jova Beach Party. L’ex Dj Francesco, che non perde occasione per dire la sua sui più svariati argomenti, su TikTok si scaglia contro gli hater che hanno pesantemente attaccato lo show estivo dell’artista di Cortona.

“Ho letto delle cose pesantissime nei confronti di Jovanotti. La mia critica non va agli ambientalisti che si battono da anni per i loro ideali, ma al restante 99% delle persone che lo criticano solo per moda. Funziona così nel 2022. Si attacca solo perché è un trend, senza sapere di cosa si stia parlando.”

Jova Beach Party, Francesco Facchinetti contro gli haters

Il discorso di Facchinetti si fa più ampio.

“A voi chiedo: dove eravate negli ultimi 20 anni, mentre l’Italia sbagliava qualsiasi politica che riguardasse energia e ambiente? Mentre l’Italia diventava un Paese energeticamente non autosufficiente voi dove eravate? Per la guerra in Ucraina abbiamo dovuto riaprire le centrali a carbone, perché siamo delle capre.

Dove eravate mentre si spegnevano tutte le centrali atomiche in Italia o mentre si bloccavano i trivellamenti? A pochi chilometri dall’Italia trivellano i nostri mari e ci rubano il petrolio.

Voi eravate a votare lo schieramento politico che ha attivato il Superbonus 110 e che è costato una frode di quattro miliardi. Forse eravate a votare per questo schieramento. Prima di parlare e agire, pensate. Se siete così ambientalisti, anziché prendervela con Jovanotti andate a prendervela con le politiche che hanno reso l’Italia energenticamente non autosufficiente. Mi piacerebbe vedere la stessa foga e la stessa violenza utilizzata contro Jovanotti, per cose serie.”