Si avvicina il 9 dicembre, giorno in cui sarà pubblicato Il Disco del Sole (Capitol Records Italy) di Jovanotti, progetto che arriva dopo un anno intenso tra l’uscita di numerosi singoli e il Jova Beach Party.

Ora in radio il singolo Se Lo Senti Lo Sai, una ballata dai toni caldi, in cui si respira l’epica intima dei grandi pezzi di Lorenzo, la sua arte di songwriter unico che parla delle cose usando pochissimi aggettivi.
La sua è una scrittura concreta ma mai descrittiva, lascia sempre spazi laddove chi ascolta può trovare posto per la propria personalissima fantasia. Il brano, prodotto da Rick Rubin, porta la firma dello stesso Jovanotti e di Samuel Romano, che ha lavorato con Jova alla musica dopo un pranzo in un’osteria di Cortona.
“SE LO SENTI LO SAI è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico.”
Jovanotti, qualche anticipazione su “Il Disco del Sole”
Il Disco Del Sole, già disponibile in preorder, è finalmente un oggetto fisico disponibile dal 9 dicembre in doppio CD, doppio LP (anche in versione limitata colorata), e in versione Super disco del Sole in copie limitate con un doppio CD La Luce Nei Tuoi Occhi – Jbp2022 Live e un Disco del Sole Bootleg (quest’ultimo disponibile anche in formato digitale).
La Luce Nei Tuoi Occhi è anche il titolo del libro – racconto unico del Jova Beach Party 2022 in cui le foto di Michele Lugaresi si uniscono al diario a fumetti di Teresa Cherubini – in tutte le librerie dal 29 novembre per Mondadori, preordinabile su tutti gli store online a partire da oggi.

Il Disco Del Sole arriva nell’inverno italiano e raccoglie le nuove canzoni fino ad ora disponibili solo in digitale, tra cui I Love You Baby già certificata triplo disco platino, La Primavera e Sensibile all’Estate che hanno raggiunto la vetta dei brani più trasmessi dalle radio, e gli inediti Ricordati Di Vivere (Primo Battito) e Mariacallas.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.