Lo Junior Eurovision Song Contest 2025 si terrà il 13 dicembre a Tbilisi, in Georgia, e avrà come sede ufficiale la “Small Hall” dell’Olympic Palace. A confermare la notizia è stato Levan Zhorzholiani, capo dell’amministrazione del governo georgiano, annunciando il ritorno del concorso nello stesso complesso che già lo ospitò nel 2017.
L’Olympic Palace, ampliato negli ultimi anni, è ora composto da due strutture principali: l’edificio originario, che include due sale da 800 e 3.700 posti, e la nuova Tbilisi Arena, che può accogliere fino a 10.000 spettatori. Non è ancora chiaro se per “Small Hall” si intenda la sala da 800 posti o quella da 3.700 che, nonostante le dimensioni, è comunque più contenuta rispetto alla grande arena.
Il ritorno del Junior Eurovision in Georgia avviene dopo la storica vittoria del giovane Andria Putkaradze con la canzone To My Mom, che ha regalato al Paese il suo quarto trionfo nella competizione – un record assoluto.
Diversi Paesi hanno già confermato la loro partecipazione per l’edizione 2025:
- Albania: Kroni Pula – Fruta perime
- Croazia: Marino Vrgoč
- Georgia
- Irlanda
- Italia
- Paesi Bassi
- Macedonia del Nord: Nela Mančeska
- Polonia: Marianna Kłos
- Portogallo
- San Marino
- Spagna
La Lituania ha espresso interesse a tornare in gara, mentre Estonia e Germania si sono già ritirate. Diversi altri Paesi hanno confermato la loro assenza, tra cui: Australia, Belgio, Danimarca, Grecia, Israele, Kazakistan, Lettonia, Slovenia, Svezia, Regno Unito e Galles.
Con una line-up già ampia e il ritorno in una location simbolica per il concorso, l’edizione 2025 dello Junior Eurovision di Tbilisi si preannuncia ricca di emozioni e nuove promesse musicali da tutta Europa (e non solo). L’appuntamento è per il 13 dicembre: il palco è pronto a risplendere ancora una volta.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.