Junior-Eurovision-2021-Parigi

Scelto il logo per lo Junior Eurovision Song Contest 2021, che si svolgerà a Parigi il prossimo 19 dicembre presso il complesso La Seine Musicale. Il progetto grafico è stato presentato nella mattinata di martedì 24 agosto da France Télévisions.

Il simbolo riporta in primo piano una cometa luccicante contornata da stelle fiammeggianti. Un’immagine che ricorda un albero di Natale, ma anche la Tour Eiffel, il simbolo di Parigi e di tutta la Francia.

Il claim scelto è ‘Imagine’, un vero e proprio invito a sognare e a guardare verso il cielo, che in questo caso simboleggia il futuro.

Oltralpe c’è entusiasmo, visto che la Francia non ospita un evento eurovisivo da 22 anni. A Lione nel 1999 fu organizzata l’ottava edizione dell’Eurovision Young Dancers.

Junior Eurovision Song Contest 2021 logo

L’edizione 2021 dello Junior Eurovision Song Contest sarà la prima organizzata da un componente dei Big 5.

Attualmente sono 15 i paesi che hanno confermato la loro partecipazione, 3 in più rispetto all’edizione polacca del 2020. Come già chiarito a luglio dal Direttore di Rai Ragazzi Luca Milano l’Italia non prenderà parte all’evento per il secondo anno consecutivo (ne abbiamo parlato Qui).

Questi i partecipanti: Albania, Azerbaijan, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna e Ucraina.

Per ora soltanto Azerbaijan e Portogallo (con Sona Azizova e Simão Oliveira) hanno annunciato i nomi dei partecipanti alla kermesse di Parigi.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.