Junior Eurovision Song Contest 2021

Lo Junior Eurovision Song Contest 2022, in programma il prossimo 11 dicembre in Armenia, sarà trasmesso in diretta su Rai 1. Una novità inattesa, inaspettata, ma che ha reso felici i tanti supporter della kermesse riservata ai cantanti più piccoli.

L’annuncio durante la presentazione dei palinsesti Rai 2022/23, in corso a Milano.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto questi anni da Rai Ragazzi, Rai Yoyo e Rai Play Kids, ma è il momento di affacciarci e affacciare anche il pubblico generalista a questa manifestazione.”

Queste le parole con cui il direttore di Rai Ragazzi Luca Milano conferma l’approdo dello JESC sulla rete ammiraglia Rai.

Una comunicazione che di fatto apre i lavori per una nuova partecipazione italiana dopo le incertezze dello scorso anno.

Junior Eurovision Song Contest 2022 in diretta su Rai 1

Non è stato svelato il meccanismo con cui la Rai sceglierà il nostro rappresentante e la canzone in gara. Nessuna comunicazione nemmeno per quanto riguarda i commentatori italiani, anche se in molti scommettono su Mario Acampa, dopo l’ottimo lavoro svolto durante l’ESC di Torino.

L’Italia ha preso parte allo Junior Eurovision Song Contest sei volte, conquistando all’esordio la vittoria con Vincenzo Cantiello e un terzo posto due anni dopo con Fiamma Boccia.

Lo scorso anno a Parigi la piccola Elisabetta Lizza si è piazzata al decimo posto con la canzone Specchio (Mirror on the Wall).