Dopo molte anticipazioni e rumors, il vincitore del premio GRAMMY, artista multi-platino, produttore, attore e regista, Kid Cudi presenta il suo nono album, “INSANO“.
All’interno di “INSANO” sono presenti collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena musicale: Travis Scott, Pharrell Williams, A$AP Rocky, Lil Wayne, Young Thug, Lil Yachty, DJ Drama e il compianto XXXTentacion.
Ancora una volta, Cudi eleva la cultura e lo scenario urban internazionale con un lavoro imprevedibile e innegabile grazie alla sua straordinaria capacità di aprirsi naturalmente la strada e di rompere i confini.
L’importanza dell’album si manifesta sotto forma di hip-hop alternativo interdimensionale.
Kid Cudi, Travis Scott e Pharrell Williams nel nuovo album “Insano”
L’artista ha anticipato ai fan l’uscita del disco già la scorsa estate partendo proprio dalla copertina dell’album “INSANO”, un dipinto realizzato dall’artista Kaws, intitolato “It takes what it needs”, opera colorata e vivace, arricchita da diverse sfumature e alcuni dettagli neri, simili a schizzi, che ne rafforzano il fascino moderno, insieme a 4 varianti della copertina, anche queste produzioni che portano la firma di Kaws.
Kid Cudi ha anticipato il nuovo album “INSANO” con “AT THE PARTY” ft. Pharrell Williams e Travis Scott. Oltre a registrare milioni di streaming, NME l’ha definita “ipnotica” e Rolling Stone l’ha elogiata come “un’esplosione di altoparlanti”, aggiungendo “la batteria che fa tremare gli altoparlanti, il basso che rimbomba e una serie di synth inebrianti che oscillano tra lo psichedelico e il sinistro, Kid Cudi è all’altezza”. US Weekly l’ha definita “una banger da club di metà autunno”, mentre HYPEBEAST ha commentato: “è un ottimo promemoria della chimica tra i due, che ha favorito l’incontro tra i due e i loro amici, aiutata dal contributo stellare di Pharrell”.
L’ultimo lavoro di Cudi è stato “Entergalactic” del 2022, che è arrivato in contemporanea all’omonimo progetto di Netflix ed è stato recentemente nominato per un Emmy Award. Oltre ad aver accumulato centinaia di milioni di streaming, Pitchfork lo ha definito così: “la sua musica più puramente piacevole da un decennio a questa parte”. Con l’uscita, il disco è entrato nella Top 15 della Billboard 200 e si è imposto sin da subito come il suo settimo debutto nella Top 20 della rispettiva classifica. Inoltre, ha ottenuto una nomination nella categoria “Outstanding Soundtrack/Compilation Album” ai NAACP Image Awards.
“INSANO” TRACKLISTING:
1. OFTEN, I HAVE THESE DREAMZ (feat. DJ Drama)
2. KEEP BOUNCIN’
3. GET OFF ME (feat. Travis Scott)
4. MOST AIN’T DENNIS
5. WOW (feat. A$AP Rocky)
6. ELECTROWAVEBABY
7. A TALE OF A KNIGHT
8. CUD LIFE
9. TOO DAMN HIGH (feat. Lil Yachty)
10. GETCHA GONE
11. AT THE PARTY (feat. Travis Scott & Pharrell Williams)
12. MR. COOLA
13. FRESHIE
14. TORTURED
15. X & CUD (feat. XXXTENTACION)
16. SEVEN (feat. Lil Wayne)
17. FUNKY WIZARD SMOKE
18. RAGER BOYZ (feat. Young Thug)
19. PORSCHE TOPLESS
20. BLUE SKY
21. HIT THE STREETZ IN MY NIKES

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.