La Differenza, band nota per la partecipazione al Festival di Sanremo 2005 con Che Farò, torna con il nuovo singolo Blu Oltremare.
“Per tutti noi che dal mare veniamo e nel mare ci ritroviamo.”
L’annuncio sui social di Fabio Falcone, anima del gruppo e negli ultimi anni impegnato nel progetto Pianista Indie.
“Domani 1 Settembre esce BLU OLTREMARE, il nuovo singolo de La Differenza !
È da un po’ che non pubblico musica con la mia band storica, esattamente sei anni, quindi l’emozione è un po’ quella del primo giorno di scuola.
A domani”
La Differenza, il nuovo singolo è “Blu Oltremare”
La Differenza non pubblica un brano da ben 6 anni, da quando, nel 2017, propose l’album di cover Il Tempo non (d)esiste, trainato dai singoli Tira a Campare, feat. Edoardo Bennato, e Sole Spento, realizzato con Omar Pedrini.
La band, capitanata da Fabio Falcone, ogni anno si diverte con qualche data live nei dintorni di Vasto, città abruzzese d’origine dei vari componenti del gruppo.
“Suonare con La Differenza è qualcosa di diverso. È una storia d’amore che attraversa il tempo…“
Queste le parole postate sui social dopo il live del 23 agosto a El Ciringuito, a Marina di Montenero di Bisaccia (Cb).
“Nelle vostre labbra, nei vostri sguardi e nelle vostre mani ritroviamo le parole, l’intenzione e l’energia della nostra musica…… così non morirà mai.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.