Laura Pausini augura buon compleanno a Biagio Antonacci con un post pubblicato sui social. Il 9 novembre è il giorno del compleanno del cantautore di Rozzano, che nel 2021 spegne 58 candeline.
Il rapporto tra Laura Pausini e Biagio Antonacci ha radici antiche e si è più volte celebrato anche sul palco.
In particolare nell’estate 2019 con la serie di concerti negli stadi che ha visto protagonisti i due artisti e che Laura ha ricordato sui social.
“Buon Compleanno Biagio Antonacci!
Quanto mi manca cantare insieme. Ti voglio bene.
Lau”
Laura Pausini augura buon compleanno a Biagio Antonacci
I due si sono conosciuti nel 1993 a Sanremo. Entrambi in gara, Laura tra i Giovani e Biagio tra i Big, nella sua unica partecipazione alla kermesse.
La Pausini ha interpretato nel 2000 il brano Tra Te e Il Mare e nel 2004 Vivimi, pezzi che ha portato in giro per il mondo.
Laura nel 2006 ha, poi, inserito nell’album Io Canto una personale rivisitazione del brano di Antonacci Una Stanza Quasi Rosa.
Nel 2018 Laura e Biagio hanno inciso una nuova versione del brano Il Coraggio di Andare, scritto da Enrico Palmosi, Laura Pausini, Marco Rettani, Sabatino Salvati e Tony Maiello, che ha avuto un successo notevole nella versione pensata per il mercato sudamericano intitolata El valor de seguir adelante.
Il singolo scelto per il lancio del tour 2019 è In Questa Nostra Casa Nuova, che ha dato il via a una serie di concerti che hanno infiammato il pubblico di Bari, Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Pescara, Messina e Cagliari.
Attualmente entrambi gli artisti stanno lavorando a un nuovo album. Biagio ha già annunciato per il 2022 un tour teatrale, che si svolgerà due anni dopo quanto previsto (Qui le nuove date), mentre Laura tornerà dal vivo a giugno per uno speciale concerto dedicato al fans club.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.