Esce oggi, venerdì 8 aprile, il vinile di Scatola (Atlantic Warner), colonna sonora del film Amazon Original Laura Pausini – Piacere di conoscerti, disponibile in esclusiva su Prime Video.
Un vinile 12″ in tiratura limitata e numerata, che presenta il brano sia in italiano che in spagnolo: Scatola sul Lato A e Caja sul Lato B, che sarà disponibile nella versione bianco e nella versione cristallo (in esclusiva per Amazon).
La canzone è stata celebrata da Prime Video per l’uscita del film Laura Pausini – Piacere di conoscerti con un evento straordinario che ha visto il cielo di Roma illuminato da 500 droni che, sul ritmo di Scatola hanno composto le parole più iconiche del brano.
Laura Pausini Scatola e… lo Staraoke!
Uno schermo a cielo aperto per un vero e proprio Staraoke: un karaoke interamente realizzato con uno sciame di droni. Un evento unico nel suo genere e speciale, perfetta sinergia tra estro e tecnologia.
Dalla magica cornice del Parco Archeologico del Colosseo, Laura ha cantato in una performance live esclusiva la canzone insieme a oltre 2000 fan, dimostrando, ancora una volta, quanto sia importante il legame con le persone che la seguono da ormai quasi 30 anni e che non esistono limiti alla creatività.
“Non c’è bisogno di brillare per essere una stella”
Una vera sfida che ha combinato creatività e tecnologia, sincronizzando la musica e il testo della canzone ‘Scatola’ di Laura Pausini, brano originale del film, con le evoluzioni dei droni per comporre le strofe chiave del brano, larghe circa 140 metri ed alte 65.
Uno spettacolo unico e suggestivo per oltre 2000 spettatori che il 5 e 6 aprile hanno assistito dal vivo allo Show, che ha dimostrato ancora una volta il legame di Laura Pausini con i suoi appassionati fan.
Per realizzare le evoluzioni dei droni sono state necessarie più di tre settimane di lavoro, con coreografi ed esperti ingegneri aeronautici, per poter calcolare e programmare tutti gli spazi di movimento e calibrare al centimetro gli spostamenti dello sciame per una perfetta sincronia e riuscita della performance. I droni utilizzati per lo show, progettati da Dronisos in collaborazione con l’azienda Francese Parrot, hanno volato gestiti da un sistema automatico di pilotaggio, mediante l’integrazione di diverse tecnologie e numerosi dispositivi di sicurezza.
Lo #Staraoke – lo show di droni targato Prime Video – è a cura dell’agenzia Ogilvy, con la produzione di T3kne, agenzia di innovation Marketing, in collaborazione con Artech e Dronisos, azienda Francese, leader mondiale nella tecnologia di droni automatici per spettacoli.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
